Impermeabilizzazioni senza demolire

Le infiltrazioni d'acqua devono essere risolte repentinamente, ecco perché non demolire può essere la miglior scelta

L’imp. DANICO Edilizia s.r.l. opera anche nel settore delle impermeabilizzazioni in resina di terrazzi e tetti dove ci si ritrova con problemi di infiltrazioni, distacco di intonaco e macchie. La tenuta impermeabile è difficoltosa da ripristinare e coinvolge la demolizione della pavimentazione oltre al massetto esistente con conseguente smaltimento dei detriti in aree apposite che però è molto oneroso, oltre al disagio del cantiere in casa.

L’applicazione deve avvenire su superfici adeguatamente preparate, sgrassate e ben spolverate, con primer e finiture pigmentate.

L’impermeabilizzazione in resina avviene, previo eventuale consolidamento della superficie da trattare, “a freddo” utilizzando combinazioni di resine, pigmenti (dove richiesta una colorazione), cariche e solventi per facilitare l’applicazione e migliorare la prestazione.

Tali miscele sono formulate in funzione di:

  • natura del sottofondo,
  • caratteristiche fisiche e meccaniche richieste,
  • escursioni termiche e  condizioni ambientali generali.


La resina  può pertanto essere monocomponente o bicomponente, essere o meno additivata a solventi o acqua. Lo scopo è di ottenere una pellicola continua attraverso evaporazione dei solventi o reazione chimica di polimerizzazione.

In casi di media gravità, ci sono soluzioni di impermeabilizzazione e protezione delle infiltrazioni d’acqua di balconi, scale e terrazzi, che non necessariamente implicano demolizioni e interventi invasivi sui manufatti. Ciò implica notevoli risparmi di tempo e soldi oltre ai disagi del cantiere in casa, con prodotti non pellicolari e in grado di sigillare anche le microfessurazioni e le porosità delle superfici senza alterare le finiture superficiali che le caratterizzano.

Perché il risultato sia un lavoro di ottima qualità, duraturo e dall’estetica gradevole , l’Imp. DANICO Edilizia s.r.l.  presta grande attenzione alla progettazione, alla scelta di qualità dei singoli componenti ed all’impiego di personale specializzato in grado di assicurare le migliori prestazioni.



CONTATTI


Utilizza il form sottostante per richiedere informazioni.
* Campi obbligatori
CAPTCHA

Dove siamo


Impresa Danico Edilizia Srl
Via Colle Scossite 19/A - 00039 Zagarolo (Roma)
Tel 0695461072
Fax 0695461464
P.IVA 06531061007

Newsletter


Iscriviti alla newsletter per rimanere aggiornato

Questo sito potrebbe utilizzare cookie per gestire, migliorare e personalizzare la tua esperienza di navigazione del sito. Chiudendo questa notifica acconsenti al nostro utilizzo dei cookie. Leggi di più